Toss a Penny: dillo con una tee!

toss a penny rano the man inside of me carolina engle 5

Ciao a tutti quanti, oggi sono molto felice di scrivere sul blog perchè è un momento speciale per me.
Qualche tempo fa Stephanie, una blogger che conosco da un pò di tempo ormai, mi contatta per dirmi che a breve lancerà una linea di t-shirt. Appena l’ho saputo ricordo di essermi emozionato un sacco. Il nome però restava ancora un mistero.
Un mistero fino al giorno in cui mi scrisse una mail proponendomi una collaborazione, perchè la linea Toss a Penny era pronta per essere indossata!

toss a penny rano the man inside of me carolina engle 1

toss a penny rano the man inside of me carolina engle 2

Ma veniamo a noi e vediamo di commentare un po’ questa linea. Il nome prima di tutto. Toss a Penny. Letteramente “lancia una monetina” un penny appunto. Lo trovo davvero originale. In un momento in cui si danno nomi strani a qualsiasi cosa per attirare l’attenzione, mi fa sperare ancora nel sentire quello di questo nuovo brand emergente. Fa pensare a qualcosa di semplice e alla portata di tutti…come un penny!

toss a penny rano the man inside of me carolina engle 3 toss a penny rano the man inside of me carolina engle 4

La scelta di questa tee è dovuta alla mia grande passione per l’Inghilterra. Era giusto un periodo in cui non ci pensavo per niente, preso com’ero da altri pensieri…ed ecco che Toss a Penny arriva a rinvigorire questa mia addiction! La mia è il modello “God save the Queen”

toss a penny rano the man inside of me carolina engle 6 toss a penny rano the man inside of me carolina engle 7

Questo nuovo brand punta alla modernità e all’attualità. La t-shirt è un capo versatile e utilizzatissimo sia dai maschietti, che dalle fanciulle. Ecco perchè è una scelta vincente. Accontenta i gusti di tutti. Il titolo e lo slogan sono molto esplicativi della poetica di questa linea. Toss a Penny esplicita che è qualcosa alla portata di tutti, dal modaiolo più sofisticato, al ragazzo che vuole sentirsi comodo. Lo slogan “say it with a tee” richiama al primissimo obbiettivo della nascita di questo capo di abbigliamento, il lanciare un messaggio, dire al mondo qualcosa, ed esprimersi attraverso di esso. E questo non è da poco, visto cosa c’è in giro, che ti appiccicano quelle stampe da 3 lire sulle maglie e sembra che ti vendano oro.
Qua siamo ad un altro  livello. Siamo all’origine della t-shirt.

toss a penny rano the man inside of me carolina engle 8 toss a penny rano the man inside of me carolina engle 9 toss a penny rano the man inside of me carolina engle 10
Mi è capitato e mi capita spesso di indossare t-shirt, specie in questo periodo estivo. Ed è con piacere che ho notato la qualità di questa che indosso. Il cotone è leggerissimo, quindi anche durante una giornata assolata come quella dello shooting sono sopravvissuto senza fare la sauna. Avere addosso qualcosa che ti permette di essere libero, ma soprattuto tranquillo, è una bella sicurezza. La stampa poi non è pesante.
Non so se vi è mai capitato di averne alcune con dei disegni parecchio elaborati…ecco proprio per quel motivo spesso ci sentiamo appesantiti, tanto che ci chiediamo “ma quanto pensa questa maglietta eh?”. Nel caso di Toss a Penny questo problema non sussiste, sembra di non averla!
I modelli di t-shirt sono disponibili in due versioni, elasticizzato e non, in modo da adattarsi in modo differente alle forme del corpo. Basta scegliere.

toss a penny rano the man inside of me carolina engle 11

toss a penny rano the man inside of me carolina engle 12
Toss a Penny è una linea che abbraccia tutti a 360°, sia per uomo che per donna. Ma le novità non finiscono qua, a breve sul sito saranno in vendita anche delle shopper con le stampe del brand!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *